Annamaria Anelli

Annamaria Anelli fa la business writer da prima che nascesse Facebook e ha un passato come Instructional Designer per la scuola di formazione del Gruppo Fiat (oggi FCA). Aiuta le aziende a scrivere in maniera più semplice e chiara e a prendersi cura dei propri clienti soprattutto attraverso email e chat. Ha collaborato e collabora con grandi gruppi bancari per i quali si occupa di migliorare le performance dei call center. È docente di Scrittura per il web nel master in “Digital Communication Strategy” dello IED di Milano e insegna come raccontarsi per cercare lavoro ai ragazzi della Scuola Holden di Torino. Oltre ai nostri ebook, ha scritto Caro cliente. Chat, email e messaggi automatici fuori e dentro l’azienda (Zanichelli, 2018). Per la piattaforma di podcasting Storytel ha scritto e condotto il podcast “Le parole per farlo”, utile a raccontarsi per cercare lavoro o una collaborazione professionale, e “Parole per conoscersi”, piccola raccolta di pillole di “ripartenza”. La trovate su aanelli.it

I libri di Annamaria Anelli

Altri autori da conoscere

Marianna Martino

Marianna Martino

Sono la mente dietro Zandegù, mi occupo quotidianamente di scrittura e di strategie di comunicazione per freelance e piccoli brand.

Mario Fassio

Sono co-fondatore e partner del network Semplice! Comunicazione e insegno copywriting e scrittura creativa.

Alessandra Racca

Alessandra Racca

Mi nutro di poesia in tutte le sue forme, comprese quelle ad alta voce; scrivo testi in versi, ma anche in prosa. La mia ultima pubblicazione è "Io, Alice e il buio", finalista al Premio Malerba 2020.