Creiamo il logo, le grafiche e l’identità visiva del tuo brand per farti apparire professionale, moderno e con un’immagine originale e riconoscibile.
Brand identity
Iniziamo a progettare la tua identità visiva?
In principio è stato un cugino. Sì, quello che ha fatto il logo della tua attività. Non c’è niente di male: noi abbiamo fatto da soli il nostro primo sito, circa 10 anni fa.
Ora senti che non ti rappresenta, che è un po’ fuori moda. La tua attività è cresciuta e si meriterebbe un logo moderno, comunicativo, professionale.
Oppure senti il bisogno di un radicale rebranding. Stai rivedendo i valori e la mission del tuo brand, e magari anche posizionamento e/o prodotti. Ci sta che questo grande cambiamento si rifletta anche nella grafica e nel logo.
Cos’è la brand identity?
La brand identity è composta da tutti quegli elementi grafici e fotografici che rappresentano online e offline la tua attività. È come quella di una persona: complessa. Nell’identità visiva rientrano elementi come:
- il logo, la più evidente e più distintiva;
- le grafiche per il sito (icone, banner, animazioni);
- i materiali cartacei (biglietti da visita, carta intestata, buste, brochure, flyer, menù, packaging, cartellonistica);
- i materiali social (immagini di copertina, template per Stories e foto);
- animazioni per video e Stories;
- materiali fisici (stand, vele, insegne, totem, vetrofanie, wall stickers).
Non è un elenco esaustivo, ma è per farti un’idea.
Perché
Perché la personalità di un brand passa dalla sua immagine visiva. La sua credibilità si percepisce fin dal logo. La sua storia, i suoi valori, la sua esperienza, la sua qualità.
Nike non sarebbe Nike senza il famoso baffo, no?
In un mondo sempre più complesso, a livello di comunicazione, oggi un brand ha una sfida: farsi notare, come prima cosa; farsi ricordare, come seconda. Un buon logo e grafiche colorate, moderne, sofisticate, minimal o pop aiutano a vincere queste due sfide.
Sono un modo forte e grafico di dire: la mia attività c’è e non è affatto come tutte le altre.
Come lavoriamo con te?
Ci sentiamo per ascoltare la tua storia: vogliamo sapere tutto. Dalla fondazione a oggi. Ci interessano i tuoi valori, quello che vuoi comunicare, come vuoi essere percepito, cosa vuoi che le persone dicano di te e dei tuoi prodotti.
Quando ti conosciamo a menadito, elaboriamo le grafiche che ci hai chiesto e ti mandiamo una presentazione con tutti i ragionamenti che ci hanno portato a farti queste proposte e non altre.
Quanto costa?
Per dirti un prezzo abbiamo bisogno per prima cosa di ascoltare il tuo progetto e quello che desideri. Poi possiamo elaborare un preventivo dettagliato. Considera che per il solo logo si parte da 800€ + iva al 22%.
Chi si occupa di questo lavoro?
Alessandro Pelissetti, graphic designer da oltre 18 anni. Ha lavorato con editori, agenzie, ristoranti, bar, centri estetici, hotel. Insomma, di PMI se ne intende. È molto in gamba a tradurre in grafica valori, idee e concetti che nella testa delle aziende sono ancora, spesso, fumosi. È creativo e pragmatico insieme.
Progettiamo insieme la tua nuova identità visiva?
Scrivici o chiamaci e parliamone. Spiegaci cosa vorresti per la tua azienda e noi ti facciamo una serie di proposte adatte a te.
altro per le aziende
Formazione in azienda
Portiamo da te le nostre aule,
personalizzate sui tuoi bisogni.
Strategie di comunicazione
Pratiche, mirate e tagliate
sui tuoi obiettivi di marketing.