Ti interessa? Abbonati!

48 corsi
241 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Per vederli ti abboni e, ogni mese, trovi un corso nuovo.
Video brevi, pratici e utili che puoi vedere dove e quando vuoi.
Comunicazione online che va al sodo, con i migliori docenti.

Mensile

14,99 euro

Annuale

150,00 euro

5 lezioni + risorse extra

  1. Introduzione: l’anatomia dell’unicità
  2. Persone stilizzate
  3. Astrazione, chiarezza, esagerazione
  4. Corpi in scatola
  5. Conclusioni: il tuo stile e i tuoi personaggi
Durata totale 24:56

Non hai vie di mezzo: o disegni dei personaggi che sembrano usciti dall’accademia di belle arti, perfetti in ogni dettaglio; oppure disegni gli omini con le lineette del gioco dell’impiccato.

Se vuoi popolare i tuoi disegni di figure umane che rappresentino il tuo stile, siano riconoscibili per chi le guarda (eh sì, immedesimarsi è fondamentale!) e magari vorresti sperimentare qualche esercizio, per provare nuove forme stilistiche, ecco il corso perfetto per te. Puoi allenarti con la figura umana insieme all’illustratore Fernando Cobelo, nel corso Come illustrare personaggi e corpi espressivi e stilizzati.

Cosa impari con questo corso?

Il corso è composto da 5 video lezioni pratiche, chiare e sintetiche. Si parte analizzando cosa sono i corpi stilizzati e quali sono gli artisti che oggi meglio interpretano questa corrente stilistica. Una volta capito come funziona il panorama, Fernando ti spiega i principi base per disegnare un corpo umano e poi ti mette subito in moto le dita con un esercizio pratico per modificare l’anatomia di un personaggio.

Non avrai modo di fermarti: ecco un’altra lezione-esercizio per imparare a disegnare un corpo partendo da forme geometriche che “ingabbiano” il tratto, ma liberano tantissimo la creatività.

Infine, capirai come coniugare quanto appreso con il tuo stile personale e come la tua unicità sia importante per emergere nel mercato.

Cosa ti porti a casa?

Dopo questo corso ti porti a casa un nuovo approccio per affrontare il disegno della figura umana. Avrai fatto due super esercizi divertenti e utili per allenarti e guardare ai personaggi che disegni con occhi nuovi. Saprai disegnare personaggi espressivi anche con pochi tratti. Avrai aggiunto un nuovo tassello allo studio del tuo stile come artista.

A chi si rivolge?

Il corso si rivolge ad appassionati di disegno, illustratori e grafici che vogliono disegnare in modo unico e non banale la figura umana che popola le loro opere.

Fernando Cobelo

Fernando è un illustratore venezuelano che lavora con metafore visive e immagini essenziali.
Nell’ambito formativo ha insegnato e tenuto diverse attività didattiche in alcune università e istituti italiani quali IED, LUISS e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e altre scuole e atenei internazionali in Messico, India, Russia, China, Venezuela, Bulgaria e Turchia.
Ha lavorato con clienti come il New York Times, Le Nazioni Unite, Google, Disney, Penguin / Random House, il Washington Post, Vanity Fair, TED, Camera Nazionale della Moda Italiana, Zanichelli, Montblanc, Lavazza, Swatch e Barilla. Inoltre, i suoi lavori sono stati riconosciuti dalla Society of Illustrators di New York, Autori di Immagini, l’Association of Illustrators del Regno Unito, American Illustration, e altre importanti istituzioni legate al mondo dell’illustrazione.
Trovi qui i suoi lavori: fernandocobelo.com

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento