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  1. A cosa serve la sales page?
  2. Cosa deve contenere: gli elementi base 1
  3. Cosa deve contenere: gli elementi base 2
  4. Le fotografie
Durata totale 25:54

Quanto è importante la pagina di vendita del tuo prodotto o del tuo servizio? Secondo noi (e non solo noi!) tantissimo.

Se ci pensi, è la spinta finale che dai al tuo cliente per convincerlo ad acquistare da te e non da altri. Per questo, va costruita con la massima cura e attenzione ai particolari, in modo da semplificargli la vita e fare in modo che la strada verso l’acquisto sia un profumato viale di tigli fioriti e non un ginepraio di rovi.

Chi ti aiuterà a scrivere la perfetta sales page è Marianna Martino, in questo nuovo capitolo della serie Comunicare ganzo, dedicata alla buona comunicazione online.

Cosa impari con questo corso?

Con Comunicare ganzo | Scrivere le pagine di venditaimpari le tre caratteristiche fondamentali delle pagine di vendita, quelle che non possono proprio mancare in una sales page che voglia fare il suo dovere.

Inoltre, non mancherà una bella carrellata sugli elementi indispensabili, dall’incipit, alle recensioni, al prezzo. Tutte cose che devi descrivere minuziosamente, per consentire al cliente di farsi un’idea completa della tua offerta e decidersi (finalmente!) a cliccare sul magico tasto “Compra qui” (la famosa call to action, che non può certo mancare e di cui Marianna ti parlerà diffusamente!).

Nell’ultima lezione ci sarà un approfondimento su un aspetto che merita davvero un’attenzione speciale: le fotografie. Essì, perché se hai scritto tutti i testi a modino, hai inserito tutte le informazioni indispensabili e poi, per corredare il tutto, hai scelto delle foto sfuocate come la vista di una talpa, beh, tutto il gran lavoro fatto rischia di andare sprecato.

Il corso ha tanta teoria, ma non mancano esempi pratici di pagine di vendita scritte in modo perfetto, per aiutarti nella comprensione dei concetti più teorici.

Cosa ti porti a casa?

Dopo questo corso saprai mettere a punto una pagina di vendita perfetta per i tuoi prodotti o servizi. Imparerai a padroneggiare tutti gli elementi fondamentali che la compongono e avrai compreso l’importanza della chiarezza e della completezza delle informazioni che vorrai dare al tuo cliente, per agevolarne l’acquisto.

A chi si rivolge?

Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta, vende prodotti o servizi e vuole migliorare l’efficacia delle sue pagine di vendita, imparando a scrivere in modo chiaro e portare il cliente all’acquisto. Il corso è utile sia nel caso tu abbia un sito tuo, sia nel caso tu venda tramite un marketplace, come Etsy o Shopify. La minestra non cambia!

Marianna Martino

Marianna Martino

Sono la mente malata dietro a Zandegù e ogni giorno scrivo scrivo scrivo. Post, newsletter, progetti, email, comunicati, script per video e chi più ne ha più ne metta.

Quando ero al liceo volevo fare la giornalista. A 20 la scrittrice. Poi ho fatto l’editore. Poi ho lavorato 5 anni come copy per diverse aziende e agenzie. Oggi insegno comunicazione efficace in aula, online e in azienda e studio strategie di comunicazione per freelance e piccole realtà. Diciamo che le parole le mastico parecchio.

Ho lavorato con CRT – Master dei talenti, IED, Trentino Social Tank, Impact Hub Trento, Camera di Commercio di Torino, Comò Lab, WeekHand, Weekndoit.

Sono dell’83, sono molto miope, battutara e amo le seguenti cose (non necessariamente in questo ordine): gli ananas, il cibo, il vino, la musica, le serie Tv, il fard, viaggiare, ridere, gli amici.

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