Corsi online Zandegù

Ti interessa? Abbonati!

74 corsi
386 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Abbonandoti accedi ai 74 corsi online presenti sulla nostra piattaforma. Si tratta di oltre 350 lezioni, che affrontano molti degli aspetti più importanti legati a comunicazione, marketing e scrittura. Sono tenuti da docenti espert*, sono brevi, chiari e vanno al sodo.
Puoi abbonarti e vederli dove e quando vuoi senza nessun vincolo: quando pensi di aver imparato tutto, poi sospendere o annullare l’abbonamento con un click.

Mensile

14,99 euro

5 lezioni + risorse extra

  1. Cos’è CapCut
  2. Come funziona
  3. Editing video
  4. Editing audio
  5. Esportazione, condivisione e pubblicazione
Durata totale 18:51

Facciamo una premessa prima di spoilerare le funzionalità di CapCut, l’app di video editing (cioè montaggio) protagonista di questo corso online: se nel 2023 c’è qualcosa di palese e certo quanto il cambiamento climatico, è sicuramente il trionfo dei Reel su Instagram. Video brevi, divertenti e coinvolgenti in grado di raccontare i tuoi prodotti o servizi senza annoiare, o semplicemente di intrattenere e fare un figurone agli occhi dei tuoi follower.

Come si creano questi benedetti Reel da pubblicare su Instagram? Se non vivi a Cinecittà, se hai un PC dell’era giurassica, o se desideri solo uno strumento che ti permetta di tirare fuori un montaggio degno di Ėjzenštejn utilizzando il tuo smartphone, sappi che la risposta giusta sta in un’app da 6 lettere: CapCut.

Nelle 5 lezioni di questo corso online la content creator di Zandegù Alessia Ronco ti porta a passeggio per tutte le strade percorribili di CapCut, disponibile e gratuita sia per dispositivi Android sia per iOS. Insieme a lei scoprirai tutte le feature e le possibilità che questa app user-friendly ti mette a disposizione, per creare con facilità video creativi e professionali che finora non avresti mai immaginato di riuscire a postare sui tuoi social.

Cosa impari con Crea i tuoi video con CapCut

Nella prima lezione di Crea i tuoi video con CapCut, Alessia ti illustrerà tutte le funzionalità e i vantaggi dell’app di editing video per smartphone più famosa del mondo: scoprirai che CapCut ha un’interfaccia semplice e intuitiva e permette una condivisione immediata su Instagram, TikTok o YouTube.

Scoprirai poi quali sono i file video e audio supportati, che potrai caricare dalla tua libreria. Grazie a una parte pratica, avrai chiarissime le prime funzionalità di editing base per iniziare a montare le clip e aggiungere transizioni e testi.

Una volta superati gli scogli iniziali, Alessia ti spiegherà come:

  • regolare la luminosità, il contrasto e il colore;
  • applicare filtri ed effetti speciali;
  • utilizzare i livelli e le sovrapposizioni;
  • eseguire il ridimensionamento e il posizionamento preciso degli elementi;
  • utilizzare le maschere;
  • modificare e migliorare l’audio dei tuoi video;
  • importare musica di sottofondo o voci fuori campo;
  • esportare correttamente i tuoi video
  • caricarli direttamente sulla piattaforma che preferisci.

Cosa ti porti a casa?

Con Crea i tuoi video con CapCut:

  • impari finalmente a fare editing dei tuoi video;
  • non dovrai più rinunciare a fare Reel perché non sai come montarli;
  • scoprirai tutti i vantaggi di un’app gratuita e user-friendly, che ti permette di creare video direttamente utilizzando lo smartphone;
  • vedrai l’interfaccia e l’editing video base di CapCut e inizierai a montare i tuoi video creativi;
  • darai un twist alla tua comunicazione, sfruttando le potenzialità dei Reel per connetterti con nuove persone potenzialmente interessate al tuo brand.

A chi si rivolge?

Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta, vende prodotti o servizi e vuole migliorare la propria presenza sui social con video creativi e professionali di facile realizzazione, grazie all’app gratuita per smartphone CapCut.

Alessia Ronco

Alessia Ronco

Ciao, sono Alessia e da Zandegù mi occupo della creazione dei contenuti per i social (soprattutto Reels e TikTok), seguo la comunicazione di alcuni nostri clienti e saluto quotidianamente i nostri followers sulle Instagram Stories.

Ho un passato da videomaker e graphic designer e nel tempo libero mi piace dilettarmi con la food photography. Nel 2020, in pieno lockdown, ho aperto un blog di ricette che si chiama Lasagne a colazione e un profilo Instagram dove il mio obiettivo principale è far venire fame alle persone.

Ho un master in meme, adoro fare la lista della spesa, odio il melone.

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento