Ti interessa? Abbonati!

43 corsi
208 lezioni
Ti abboni per un mese o per un anno
Accedi a tutti i corsi e a tutte le lezioni
1 nuovo corso ogni mese
All’osso, chiari, con tanti extra per approfondire

Mensile

14,99 euro

Annuale

150,00 euro

5 lezioni + risorse extra

  1. Introduzione: a cosa serve Instagram?
  2. Il feed: le immagini
  3. Il feed: le didascalie
  4. Gli hashtag
  5. Foto profilo e biografia
Durata totale 33:56

Instagram lo conosciamo quasi tutti.

È un social ricco, divertente e stimolante, che ci intrattiene con contenuti spesso di grande qualità. Ci piace scorrere il feed e sfogliare foto di posti lontani che, mai come in questo periodo, ci fanno sognare a occhi aperti.

Quello che però magari non hai ancora colto appieno è il potenziale comunicativo che questo social offre in ottica marketing. Sì, perché van bene le foto di tramonti o i romantici foliage autunnali, ma insomma Instagram, se usato per bene, può fare davvero molto per il tuo brand. Il corso Instagram marketing | le basi di Marianna Martino è fatto apposta per spiegarti come.

Cosa impari con questo corso

Questo corso base è pensato per fornirti delle utili linee guida che puoi subito mettere in pratica per migliorare il tuo profilo Instagram, con l’obiettivo di far conoscere e raccontare al meglio i tuoi prodotti o servizi.

Si parte da una cosa spesso trascurata: cosa dobbiamo davvero aspettarci da Instagram, se lo usiamo per raccontare il nostro lavoro.

Poi andrai a scoprire i rudimenti del visual storytelling, strumento indispensabile per creare una comunicazione emozionante. E poi arriverai al feed, vero cuore pulsante di questo social. Scoprirai come il concetto di “bella immagine” vada costantemente attualizzato, tenendo conto del gusto contemporaneo e di alcuni imprescindibili elementi, come la coerenza, la costanza e la presenza umana. Marianna ti spiegherà inoltre come la capacità di generare emozioni nel tuo target paghi sempre, in ottica marketing, perché lo aiuta a ricordarsi di te e a distinguerti dalla concorrenza.

Non mancheranno poi approfondimenti su altri aspetti importanti, al pari delle foto, con lezioni specifiche dedicate alle didascalie, alla biografia, alla foto profilo e agli hashtag.

Il corso ha tanta teoria, ma non mancano esempi di profili Instagram perfetti da cui prendere spunto, per aiutarti nella comprensione dei concetti più teorici.

Cosa ti porti a casa?

Con questo corso impari le basi del marketing su Instagram. Puoi metterti subito al lavoro sul tuo profilo per mettere in pratica i consigli di Marianna su come creare una buona presenza e coerenza fotografica; scrivere didascalie narrative e coinvolgenti, creare hashtag funzionali e molto altro. In sostanza, con questo corso impari a rendere più professionale il tuo profilo Instagram.

A chi si rivolge?

Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta, vende prodotti o servizi e vuole migliorare l’efficacia del proprio profilo Instagram, sviluppando una comunicazione unica, che parli al meglio del proprio business e aiuti a distinguerlo dalla concorrenza.

Marianna Martino

Marianna Martino

Sono la mente malata dietro a Zandegù e ogni giorno scrivo scrivo scrivo. Post, newsletter, progetti, email, comunicati, script per video e chi più ne ha più ne metta.

Quando ero al liceo volevo fare la giornalista. A 20 la scrittrice. Poi ho fatto l’editore. Poi ho lavorato 5 anni come copy per diverse aziende e agenzie. Oggi insegno comunicazione efficace in aula, online e in azienda e studio strategie di comunicazione per freelance e piccole realtà. Diciamo che le parole le mastico parecchio.

Ho lavorato con CRT – Master dei talenti, IED, Trentino Social Tank, Impact Hub Trento, Camera di Commercio di Torino, Comò Lab, WeekHand, Weekndoit.

Sono dell’83, sono molto miope, battutara e amo le seguenti cose (non necessariamente in questo ordine): gli ananas, il cibo, il vino, la musica, le serie Tv, il fard, viaggiare, ridere, gli amici.

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento