Creiamo il logo e l’identità visiva della tua azienda per farti apparire professionale, moderno e con un’immagine originale e riconoscibile.

Logo e immagine coordinata

Iniziamo a progettare la tua identità visiva?

In principio è stato un cugino. Sì, quello che ha fatto il logo della tua azienda. Non c’è niente di male: noi abbiamo fatto da soli il nostro primo sito, circa 10 anni fa.

Ora senti che non ti rappresenta, che è un po’ fuori moda. La tua azienda è cresciuta e si meriterebbe un logo moderno, comunicativo, professionale.

Oppure senti il bisogno di un radicale rebranding. Stai rivedendo i valori e la mission della tua azienda, e magari anche posizionamento e/o prodotti. Ci sta che questo grande cambiamento si rifletta anche nella grafica e nel logo.

Cos’è l’immagine coordinata?

L’identità visiva è composta da tutti quegli elementi grafici e fotografici che rappresentano online e offline la tua azienda. È come quella di una persona: complessa. Nell’identità visiva rientrano elementi come:

  • il logo, la più evidente e più distintiva;
  • le grafiche per il sito (icone, banner, animazioni);
  • i materiali cartacei (biglietti da visita, carta intestata, buste, brochure, flyer, menù, packaging, cartellonistica);
  • i materiali social (immagini di copertina, template per Stories e foto);
  • animazioni per video e Stories;
  • materiali fisici (stand, vele, insegne, totem, vetrofanie, wall stickers).

Non è un elenco esaustivo, ma è per farti un’idea.

Perché

Perché la personalità di un’azienda passa dalla sua immagine visiva. La sua credibilità si percepisce fin dal logo. La sua storia, i suoi valori, la sua esperienza, la sua qualità.

Nike non sarebbe Nike senza il famoso baffo, no?

In un mondo sempre più complesso, a livello di comunicazione, oggi un brand ha una sfida: farsi notare, come prima cosa; farsi ricordare, come seconda. Un buon logo e grafiche colorate, moderne, sofisticate, minimal o pop aiutano a vincere queste due sfide.

Sono un modo forte e grafico di dire: la mia azienda c’è e non è affatto come tutte le altre.

Come lavoriamo con te?

Ci sentiamo per ascoltare la tua storia: vogliamo sapere tutto. Dalla fondazione a oggi. Ci interessano i tuoi valori, quello che vuoi comunicare, come vuoi essere percepito, cosa vuoi che le persone dicano di te e dei tuoi prodotti.

Quando ti conosciamo a menadito, elaboriamo le grafiche che ci hai chiesto e ti mandiamo una presentazione con tutti i ragionamenti che ci hanno portato a farti queste proposte e non altre.

Quanto costa?

Per dirti un prezzo abbiamo bisogno per prima cosa di ascoltare il tuo progetto e quello che desideri. Poi possiamo elaborare un preventivo dettagliato. Considera che per il solo logo si parte da 600€ + iva al 22%.

Chi si occupa di questo lavoro?

Alessandro Pelissetti, graphic designer da oltre 18 anni. Ha lavorato con editori, agenzie, ristoranti, bar, centri estetici, hotel. Insomma, di PMI se ne intende. È molto in gamba a tradurre in grafica valori, idee e concetti che nella testa delle aziende sono ancora, spesso, fumosi. È creativo e pragmatico insieme.

Progettiamo insieme la tua nuova identità visiva?

Scrivici o chiamaci e parliamone. Spiegaci cosa vorresti per la tua azienda e noi ti facciamo una serie di proposte adatte a te.

    altro per le aziende

    Formazione in azienda

    Portiamo da te le nostre aule,
    personalizzate sui tuoi bisogni.

    Strategie di comunicazione

    Pratiche, mirate e tagliate
    sui tuoi obiettivi di marketing.