Francesca Marano

Consulente, formatrice e autrice, Francesca Marano aiuta le persone a far crescere il proprio business in modo sostenibile e profittevole. Attraverso i libri, i corsi e le consulenze dà strumenti pratici per «arrivare là dove nessuno è mai giunto prima!».

Costruisce siti in WordPress, insegna a fare il business plan, aiuta le persone a lavorare meno per lavorare meglio.

Nel 2014 ha pubblicato Chi ha paura del business plan?, manuale scaccia-fifa per freelance allergici ai conti e alla pianificazione e nel 2015 Solopreneur, guida pratica dedicata all’organizzazione del lavoro, con consigli di produttività, strategie, app.

Ha fondato e coordina C+B, blog di riferimento per le libere professioniste italiane, con una redazione di più di 20 persone, che offre tutti i giorni consigli alle donne in proprio.

Il suo sito è francescamarano.com

Altri autori da conoscere

Gioia Gottini

Mi definisco una coltrivatrice di successi, mi occupo di personal branding e strategie per piccoli business che puntano in alto. Ho fondato "Rete al Femminile" e "I Mercoledì della Mansardina".

Roberta Ragona

Mi chiamo Roberta Ragona ma è più facile trovarmi come Tostoini.

Samanta Boni

La mia vita è fatta di traduzioni, marketing e informatica. Oggi lavoro, combattendo le ingiustizie, per Acta, l'associazione dei freelance.