Zandegù, in breve

Zandegù è uno studio di Torino che, dal 2012, si occupa di comunicazione e marketing e lo fa per aziende, freelance, artigiani, professionisti e commercianti.

Facciamo tante cose. Ecco le più importanti:

Inoltre, ci occupiamo di formazione con corsi online e manuali in ebook.

Se ti chiedi come lavoriamo, non c’è niente di meglio del nostro portfolio: racconta i lavori più interessanti e recenti che abbiamo seguito.

Siamo uno studio di persone che si sono fatte le ossa con la pratica: non siamo teorici, siamo artigiani. Siamo professionisti competenti, precisi e puntuali. E siamo persone semplici, disponibili e oneste.

Ci piace costruire relazioni sincere, paritarie e di fiducia con i nostri clienti. Non contiamo balle, non facciamo miracoli, non abbiamo ricette magiche, non ti promettiamo di fare i milioni, ma lavoriamo sodo, con impegno, partecipazione e tantissime idee.

Negli anni abbiamo costruito una rete affidabile di professionisti del settore che coinvolgiamo nelle nostre attività, come docenti e autori, per offrire una conoscenza multivoce e a 360° del mondo della comunicazione online.

Se lavori in proprio e fatichi a fare la tua strategia di contenuti; non sai come si scrive un testo online che si faccia leggere volentieri; usi Instagram senza un piano editoriale; o se non ne capisci un’acca di SEO noi possiamo semplificarti le cose. Zandegù ha molte delle risposte che cerchi. Semplici, chiare, senza metodi “fai-come-me”, ma con quello che ti serve, davvero, oggi, per comunicare in modo efficace online. Per vendere e parlare alle tue persone, i tuoi clienti.

Cosa possiamo fare per te

Ecco alcune delle cose che possiamo fare per il tuo brand:

Sei in proprio da poco?


Chi c’è dietro Zandegù?

Marianna Martino

Ciao, sono Marianna, sono molto miope, faccio tantissime battute (spesso sotto forma di metafore incomprensibili ai più) e sono la titolare di Zandegù.
Ho uno spirito da stand-up comedian nascosto sotto la scorza di un panzer. Con me si lavora duro, si ottengono risultati concreti, ma sempre col sorriso.
Mi occupo di creare strategie di content marketing per aziende e freelance e insegno comunicazione.
Ho lavorato con: CRT Master dei talenti, IED Torino, Camera di Commercio di Torino, Trentino Social Tank, Impac Hub Trento, Weekhand, Weekendoit, Comò Lab.

Marco Alfieri

Ciao, sono Marco, ci vedo benissimo, anche se porto gli occhiali, sono (purtroppo) un tifoso sfegatato del Toro e per Zandegù mi occupo del settore editoriale (la collana Prof di manuali per freelance e PMI), della creazione di strategie di content marketing e della produzione di contenuti (post blog e newsletter, soprattutto).

Ultima cosa, ma non meno importante, faccio le consulenze brevi su Zoom, per aiutare i clienti e le clienti a migliorare la loro comunicazione, un passo alla volta.

Enrico Viarengo

Ciao, sono Enrico, ci vedo medio, nel tempo libero suono e canto in diverse indie rock band, sono un mago dei giochi di parole e per Zandegù mi occupo dell’office management: customer care dei clienti, amministrazione e supporto al montaggio dei corsi online e dei video social. Se mandi un’email a Zandegù, di sicuro ti rispondo io!

Alessandro Pelissetti

Ciao, sono Alessandro, sono presbite, parlo tantissimo, ho molti tatuaggi, amo tutto quello che è pop e colorato e sono tuttologo di musica. Sono il graphic designer di Zandegù: mi occupo delle copertine dei manuali, delle grafiche sui social, delle animazioni e dei fotomontaggi pazzi sul nostro canale Instagram. Per i nostri clienti creo loghi e immagine coordinata e sono specializzato in illustrazione vettoriale.

Alessia Ronco

Ciao, sono Alessia, la mia vista funziona molto bene, ma porto i cosiddetti occhiali da riposo. Da Zandegù mi occupo della creazione dei contenuti per i social (soprattutto Reels e TikTok), faccio le consulenze brevi su Zoom e seguo la comunicazione di alcuni nostri clienti. Tutti i giorni saluto i nostri e le nostre follower sulle Instagram Stories.

Nel tempo libero mi piace dilettarmi con la fotografia di cibo, ho anche un blog di ricette che si chiama Lasagne a colazione. Ho un master in meme, adoro fare la lista della spesa, odio il melone.