Francesca Taddei

Sono una consulente e formatrice specializzata in customer experience per le PMI: aiuto persone e organizzazioni a migliorare la loro relazione con i clienti prima, durante e dopo l’acquisto. Ho esperienza nel B2C e nel B2B e provengo dal mondo aziendale, perché volevo fare prima di affiancare. Dal 2020 sono anche CCXP (Certified Customer Experience Professional). 

Credo che il cliente non sia né un re né un rompiscatole, ma una persona con cui entrare in relazione e che la responsabilità di farlo sia nostra. Non perché “il cliente ha sempre ragione”, ma perché abbiamo più bisogno noi di lui, di quanto lui ne abbia di noi. 

Il mio sito è www.francescataddei.it. Mi trovi su LinkedIn e, se ti interessa la customer experience, puoi seguire il canale Telegram @CXinpratica

I libri di Francesca Taddei

Altri autori da conoscere

Raffaella Amoroso

Raffaella Amoroso

Mi occupo di community sui social media e ho fondato insieme ad Arianna Chieli "I Live You", unit dedicata all'influencer marketing.

Veronica Scaletta

Veronica Scaletta

Sono un'avvocata civilista e una mediatrice civile e commerciale, esperta in GDPR. Aiuto freelance e PMI a comprendere e affrontare controversie legali. Mi sono formata come consulente privacy e ho uno studio legale a Torino.

Marco Alfieri

Sono laureato in giurisprudenza con una tesi sui tatuaggi, dalla quale già si intuiva che non sarei mai diventato un avvocato di successo.