Dana Donato

Sono nata nel 1986, cresciuta in provincia di Torino. Ho vissuto per anni in diverse parti del mondo per poi stabilirmi in una casetta in montagna a pochi km dal capoluogo piemontese, in cui vivo adesso con il mio compagno e i nostri 4 gatti.

Nel 2015 ho co-fondato Viaggio da sola perché, una community dedicata alle donne che viaggiano da sole e che oggi raccoglie migliaia di viaggiatrici. Sono convinta che le community online, se curate con attenzione, siano lo strumento che renderà Internet un posto migliore grazie alle relazioni di valore che possono essere costruite al loro interno.

Dal 2015 al 2020 ho lavorato come Web Designer freelance, progettando siti web con WordPress per piccoli business. Nel 2021 ho intrapreso un progetto in un settore completamente diverso e da me ancora inesplorato: l’artigianato e la sartoria, che mi sta regalando molte soddisfazioni.
Sono curiosa, mi piacciono le strade alternative, non convenzionali, talvolta controcorrente. Dedico il mio tempo libero ai miei 1000 interessi, tra i quali il cinema e la pratica dello Yoga.

I libri di Dana Donato

Altri autori da conoscere

Marika Maino

Sono una Web writer SEO: creo piani editoriali per blog professionali e ti porto su Google con la scrittura per il web.

Chiara Sinchetto

Oggi mi occupo di letteratura e filosofia, ma ho un lungo passato da consulente e promotrice di consapevolezza finanziaria.

Massimo Potì

Massimo Potì

Aiuto freelance e piccole aziende a gestire la propria presenza online. Appassionato di social media e algoritmi, promuovo un uso creativo e consapevole di Internet.