Roberto Kalamun Pasini

Grafico e webdesigner freelance dai primi anni 2000, ho avuto la fortuna d’imparare sul campo a comporre pagine, abbinare colori, sintetizzare forme e comunicare con le immagini.
Mi sono fatto le ossa con piccoli progetti per professionisti, negozi e aziende locali, fino a lavorare per istituzioni importanti e grandi aziende in Italia e in Francia.

Occasionalmente insegno grafica web e data visualization per Digital Update.
Ai miei allievi dico sempre che la vita non è tanto la ricerca del bello, ma la fuga dall’orribile. Riconoscerlo, per non alimentarlo.
Credo che le arti visive siano uno dei linguaggi più efficaci tra quelli che usiamo abitualmente per esprimerci, ed è un peccato non padroneggiarle. Tanto più che a volte basterebbe così poco…

Altri autori da conoscere

Elena Varvello

Quand'ero giovane scrivevo poesie, ora romanzi. Ho insegnato per tanti anni scrittura alla Scuola Holden.

Marco Alfieri

Sono laureato in giurisprudenza con una tesi sui tatuaggi, dalla quale già si intuiva che non sarei mai diventato un avvocato di successo.

Fabiola Noris

Dal 2019 scrivo e progetto contenuti per il web: testi per siti, blog post in ottica Seo e post per i social. Collaboro con piccole medie imprese e liberi professionisti, faccio la prof alla FFS di Milano dove tengo il corso di Digital Copywriting e da gennaio sono anche studentessa: sto frequentando il Master IULM di Architettura dell’informazione e UX design.