Roberto Kalamun Pasini

Grafico e webdesigner freelance dai primi anni 2000, ho avuto la fortuna d’imparare sul campo a comporre pagine, abbinare colori, sintetizzare forme e comunicare con le immagini.
Mi sono fatto le ossa con piccoli progetti per professionisti, negozi e aziende locali, fino a lavorare per istituzioni importanti e grandi aziende in Italia e in Francia.

Occasionalmente insegno grafica web e data visualization per Digital Update.
Ai miei allievi dico sempre che la vita non è tanto la ricerca del bello, ma la fuga dall’orribile. Riconoscerlo, per non alimentarlo.
Credo che le arti visive siano uno dei linguaggi più efficaci tra quelli che usiamo abitualmente per esprimerci, ed è un peccato non padroneggiarle. Tanto più che a volte basterebbe così poco…

Altri autori da conoscere

Marianna Martino

Marianna Martino

Sono la mente dietro Zandegù e mi occupo quotidianamente di scrittura e di strategie di comunicazione per freelance e piccole realtà.

Francesca Baldassarri

Sono consulente per gli artigiani: li aiuto a vendere le loro creazioni online, per raggiungere mercati internazionali. Ho fondato Made in Umbria, community di artigiani umbri.

Francesca Marano

Mi occupo di consulenza e formazione per freelance che vogliono mettere a punto il proprio business plan e ho fondato e coordino C+B, blog di libere professioniste italiane.