Roberto Kalamun Pasini

Grafico e webdesigner freelance dai primi anni 2000, ho avuto la fortuna d’imparare sul campo a comporre pagine, abbinare colori, sintetizzare forme e comunicare con le immagini.
Mi sono fatto le ossa con piccoli progetti per professionisti, negozi e aziende locali, fino a lavorare per istituzioni importanti e grandi aziende in Italia e in Francia.

Occasionalmente insegno grafica web e data visualization per Digital Update.
Ai miei allievi dico sempre che la vita non è tanto la ricerca del bello, ma la fuga dall’orribile. Riconoscerlo, per non alimentarlo.
Credo che le arti visive siano uno dei linguaggi più efficaci tra quelli che usiamo abitualmente per esprimerci, ed è un peccato non padroneggiarle. Tanto più che a volte basterebbe così poco…

Altri autori da conoscere

Roberta Ragona

Mi chiamo Roberta Ragona ma è più facile trovarmi come Tostoini.

Dana Donato

Sono una web designer appassionata di community. Nel 2015 ho fondato "Viaggio da sola perché", community dedicata alle donne che viaggiano da sole.

Gioia Gottini

Mi definisco una coltrivatrice di successi, mi occupo di personal branding e strategie per piccoli business che puntano in alto. Ho fondato "Rete al Femminile" e "I Mercoledì della Mansardina".