Ti interessa? Abbonati!

62 corsi
325 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Per vederli ti abboni e, ogni mese, trovi un corso nuovo.
Video brevi, pratici e utili che puoi vedere dove e quando vuoi.
Comunicazione online che va al sodo, con i migliori docenti.

Mensile

14,99 euro

5 lezioni + risorse extra

  1. Introduzione: l’anatomia dell’unicità
  2. Persone stilizzate
  3. Astrazione, chiarezza, esagerazione
  4. Corpi in scatola
  5. Conclusioni: il tuo stile e i tuoi personaggi
Durata totale 24:56

Non hai vie di mezzo: o disegni dei personaggi che sembrano usciti dall’accademia di belle arti, perfetti in ogni dettaglio; oppure disegni gli omini con le lineette del gioco dell’impiccato.

Se vuoi popolare i tuoi disegni di figure umane che rappresentino il tuo stile, siano riconoscibili per chi le guarda (eh sì, immedesimarsi è fondamentale!) e magari vorresti sperimentare qualche esercizio, per provare nuove forme stilistiche, ecco il corso perfetto per te.

Imparare a illustrare personaggi e corpi

Il corso, condotto dall’illustratore Fernando Cobelo, è composto da 5 video lezioni pratiche, chiare e sintetiche. Si parte analizzando cosa sono i corpi stilizzati e quali sono gli artisti che oggi meglio interpretano questa corrente stilistica. Una volta capito come funziona il panorama, Fernando ti spiega i principi base per disegnare un corpo umano e poi ti mette subito in moto le dita con un esercizio pratico per modificare l’anatomia di un personaggio.

Non avrai modo di fermarti: ecco un’altra lezione-esercizio per imparare a disegnare un corpo partendo da forme geometriche che “ingabbiano” il tratto, ma liberano tantissimo la creatività.

Infine, capirai come coniugare quanto appreso con il tuo stile personale e come la tua unicità sia importante per emergere nel mercato.

Cosa ti porti a casa?

Dopo questo corso ti porti a casa un nuovo approccio per affrontare il disegno della figura umana. Avrai fatto due super esercizi divertenti e utili per allenarti e guardare ai personaggi che disegni con occhi nuovi. Saprai disegnare personaggi espressivi anche con pochi tratti. Avrai aggiunto un nuovo tassello allo studio del tuo stile come artista.

A chi si rivolge?

Il corso si rivolge ad appassionati di disegno, illustratori e grafici che vogliono disegnare in modo unico e non banale la figura umana che popola le loro opere.

Fernando Cobelo

Fernando è un illustratore venezuelano che lavora con metafore visive e immagini essenziali.
Nell’ambito formativo ha insegnato e tenuto diverse attività didattiche in alcune università e istituti italiani quali IED, LUISS e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e altre scuole e atenei internazionali in Messico, India, Russia, China, Venezuela, Bulgaria e Turchia.
Ha lavorato con clienti come il New York Times, Le Nazioni Unite, Google, Disney, Penguin / Random House, il Washington Post, Vanity Fair, TED, Camera Nazionale della Moda Italiana, Zanichelli, Montblanc, Lavazza, Swatch e Barilla. Inoltre, i suoi lavori sono stati riconosciuti dalla Society of Illustrators di New York, Autori di Immagini, l’Association of Illustrators del Regno Unito, American Illustration, e altre importanti istituzioni legate al mondo dell’illustrazione.
Trovi qui i suoi lavori: fernandocobelo.com

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento