Alice Basso

Alice Basso nasce a Milano nel 1979 e dal 2006 vive in un ridente borgo medievale vicino a Torino. E’ stata traduttrice ed è editor e redattrice per diverse case editrici di saggistica e narrativa per ragazzi. Con Garzanti, a partire dal 2015, ha pubblicato la serie di cinque libri (gialli, ma non troppo) sulla ghostwriter dark Vani Sarca (il primo è “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome”), mentre dal 2020, con “Il morso della vipera”, ha iniziato una nuova serie ambientata nella Torino del 1935, che ha per protagonista Anita Bo, dattilografa in una rivista di racconti pulp e noir.

Altri autori da conoscere

Massimo Potì

Massimo Potì

Aiuto freelance e piccole aziende a gestire la propria presenza online. Appassionato di social media e algoritmi, promuovo un uso creativo e consapevole di Internet.

Fernando Cobelo

Sono un illustratore venezuelano trapiantato a Torino. Insegno all'università e lavoro per clienti come New York Times, Google e Disney.

Chiara Gily

Sono commercialista e consulente aziendale, appassionata di moda e matrimoni. Ho pubblicato 3 romanzi e scrivo su un blog a tema wedding planning.