Alice Basso

Alice Basso nasce a Milano nel 1979 e dal 2006 vive in un ridente borgo medievale vicino a Torino. E’ stata traduttrice ed è editor e redattrice per diverse case editrici di saggistica e narrativa per ragazzi. Con Garzanti, a partire dal 2015, ha pubblicato la serie di cinque libri (gialli, ma non troppo) sulla ghostwriter dark Vani Sarca (il primo è “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome”), mentre dal 2020, con “Il morso della vipera”, ha iniziato una nuova serie ambientata nella Torino del 1935, che ha per protagonista Anita Bo, dattilografa in una rivista di racconti pulp e noir.

Altri autori da conoscere

Pino Pace

Pino Pace è autore di libri soprattutto per ragazzi e formatore. Ogni tanto realizza documentari veri, finti e chi lo sa, a volte solo audio, altre volte anche video.

Alessandra Racca

Alessandra Racca

Mi nutro di poesia in tutte le sue forme, comprese quelle ad alta voce; scrivo testi in versi, ma anche in prosa. La mia ultima pubblicazione è "Io, Alice e il buio", finalista al Premio Malerba 2020.

Alice Basso

Lavoro come editor e redattrice per diverse case editrici e sono una giallista; la mia ultima pubblicazione è "Il morso della vipera", pubblicato nel 2020 da Garzanti.