Ti interessa? Abbonati!

46 corsi
236 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Per vederli ti abboni e, ogni mese, trovi un corso nuovo.
Video brevi, pratici e utili che puoi vedere dove e quando vuoi.
Comunicazione online che va al sodo, con i migliori docenti.

Mensile

14,99 euro

Annuale

150,00 euro

4 lezioni + risorse extra

  1. Introduzione: i nostri eroi
  2. La scoperta e l’emulazione
  3. La divergenza e la crisi
  4. Esercitazione: il quadrante
Durata totale 24:10

Spesso ti sembra di brancolare nel buio: gli altri illustratori ti sembrano molto più bravi di te, sono focalizzati, sanno cosa fare, cosa dire e come. A volte hai paura che guardare troppi profili di artisti su Instagram finisca con l’influenzarti, più che con l’ispirarti, così ti senti frustrato e spaesato. Ti capita anche di non sapere bene come evolvere: hai già uno stile, ma tu cresci, cambi gusti, cambi come persona e vorresti che tutto questo si riflettesse nella tua arte in modo coerente e naturale.

Mi sentite?

Insomma, se lavori in campo artistico, trovare una voce che sia tua, unica, distinguibile dagli altri e che ti faccia notare non è per niente facile. Però va fatto, perché uno stile e dei temi da portare avanti, oggigiorno sono caratteristiche essenziali per emergere, farsi conoscere e lavorare.

Capita a tutti, se può consolarti. E, quasi tutti, passano attraverso le stesse fasi, prima di trovare la propria voce. La scoperta, piena di curiosità verso tecniche, insegnamenti, trend; l’emulazione, quando rimaniamo accecati d’amore per uno o più artisti specifici; la divergenza, quando vogliamo navigare acque inesplorate da soli; e la crisi, nella quale non si incappa solo agli inizi, bensì quando si cerca di evolvere, negli anni, come artista.

Cosa c’è nel corso?

L’illustratore Fernando Cobelo, in questo corso composto da 4 video lezioni, ci spiega come affrontare in modo proattivo ogni fase. L’ultima lezione è dedicata al quadrante, un esercizio utile per mettere le tue paure nero su bianco e imparare ad affrontare queste fasi ogni volta che si presentano. E trovare così la tua voce creativa.

Cosa ti porti a casa?

Alla fine del corso ti porti a casa un metodo per riconoscere, appena si presentano, i momenti cardine dell’evoluzione del tuo percorso di artista e affrontarli in modo fiducioso e professionale. Un esercizio prezioso per non impantanarti mai nei momenti di crisi.

A chi si rivolge?

Il corso è pensato per illustratori e grafici agli inizi della loro carriera o a un punto di cambiamento significativo. Serve ad avere: strumenti pratici per lavorare sulla propria unicità; il confronto diretto con un illustratore affermato.

Fernando Cobelo

Fernando è un illustratore venezuelano che lavora con metafore visive e immagini essenziali.
Nell’ambito formativo ha insegnato e tenuto diverse attività didattiche in alcune università e istituti italiani quali IED, LUISS e Fondazione Sandretto Re Rebaudengo e altre scuole e atenei internazionali in Messico, India, Russia, China, Venezuela, Bulgaria e Turchia.
Ha lavorato con clienti come il New York Times, Le Nazioni Unite, Google, Disney, Penguin / Random House, il Washington Post, Vanity Fair, TED, Camera Nazionale della Moda Italiana, Zanichelli, Montblanc, Lavazza, Swatch e Barilla. Inoltre, i suoi lavori sono stati riconosciuti dalla Society of Illustrators di New York, Autori di Immagini, l’Association of Illustrators del Regno Unito, American Illustration, e altre importanti istituzioni legate al mondo dell’illustrazione.
Trovi qui i suoi lavori: fernandocobelo.com

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento