Alice Basso

Alice Basso nasce a Milano nel 1979 e dal 2006 vive in un ridente borgo medievale vicino a Torino. E’ stata traduttrice ed è editor e redattrice per diverse case editrici di saggistica e narrativa per ragazzi. Con Garzanti, a partire dal 2015, ha pubblicato la serie di cinque libri (gialli, ma non troppo) sulla ghostwriter dark Vani Sarca (il primo è “L’imprevedibile piano della scrittrice senza nome”), mentre dal 2020, con “Il morso della vipera”, ha iniziato una nuova serie ambientata nella Torino del 1935, che ha per protagonista Anita Bo, dattilografa in una rivista di racconti pulp e noir.

I corsi online di Alice Basso

Alice Basso
Scrivere un giallo
5 lezioni + risorse extra • 30:00 minuti

Altri autori da conoscere

Marialaura Gionfriddo

Mi chiamo Marialaura, sono una content creator, video specialist e insegnante.

Marta Giavarini

Marta Giavarini

Sono consulente per la creazione d'impresa, aiuto freelance e piccoli imprenditori a pianificare il loro futuro partendo da un buon business model.

Marika Marangella

Dal 2015 a oggi, ho twittato, postato e instagrammato per brand, eventi e festival musicali e di comunicazione. Mi occupo di Digital Content Creation e svolgo attività di formazione per aziende con focus su Instagram e TikTok.