Marco Lazzarotto

Sono nato a Torino (nel 1979), vivo a Torino (dal 2005), lavoro a Torino (presso la casa editrice Einaudi), ho scritto dei romanzi (Le mie cose, Instar Libri 2008; Il ministero della Bellezza, Indiana Editore 2013; A cosa stai pensando, Miraggi 2019) e anche alcuni racconti (usciti su «’Tina», «Colla», «Effe», «Carie», «Risme», «Delos Science Fiction») ambientati a Torino, ho tenuto corsi di scrittura a Torino (presso Zandegù) e tifo Torino.
Questo è il mio quarto ebook dedicato alle tecniche di scrittura, dopo Il dialogo, La riscrittura e Tutto il resto è noia nella collana «Zoom» di Feltrinelli (che però sta a Milano).

Dal febbraio 2019 collaboro con la rivista «Crack», dove ho una rubrica intitolata Tutto fa: microlezioni di scrittura basate sulla vita reale (si tratta di episodi accaduti davvero, perlopiù a Torino).

Altri autori da conoscere

Marianna Martino

Marianna Martino

Sono la mente dietro Zandegù e mi occupo quotidianamente di scrittura e di strategie di comunicazione per freelance e piccole realtà.

Nicolò Davoli

Sono laureato in cinema al Dams e mi occupo di video, animazione e grafica.

Tatiana Schirinzi

Sono consulente SEO e Google Ads per grandi e piccoli aziende, docente di web marketing per lo IULM e nel 2013 ho fondato la mia agenzia SEO liquida "La scribacchina".