Marco Magnone

Marco Magnone è nato ad Asti nel 1981 e da anni si dedica alla letteratura per ragazzi. È autore, tra gli altri, dei romanzi Fino alla fine del fiato (Mondadori), La mia estate Indaco (Mondadori), Lena acciuga di montagna (Solferino Libri), e del saggio L’Europa in viaggio (ADD editore). Insieme a Fabio Geda ha scritto i sei volumi della saga Berlin (Mondadori) e il noir Il lato oscuro della luna (Mondadori). È socio del festival Mare di Libri e collabora a diversi progetti di educazione alla lettura.

Altri autori da conoscere

Alice Basso

Lavoro come editor e redattrice per diverse case editrici e sono una giallista; la mia ultima pubblicazione è "Il morso della vipera", pubblicato nel 2020 da Garzanti.

Alessandra Racca

Alessandra Racca

Mi nutro di poesia in tutte le sue forme, comprese quelle ad alta voce; scrivo testi in versi, ma anche in prosa. La mia ultima pubblicazione è "Io, Alice e il buio", finalista al Premio Malerba 2020.

Dana Donato

Sono una web designer appassionata di community. Nel 2015 ho fondato "Viaggio da sola perché", community dedicata alle donne che viaggiano da sole.