Roberta Ragona

Mi chiamo Roberta Ragona ma è più facile trovarmi come Tostoini. Sono un’illustratrice, vivo a Milano, sono nata a Cagliari, disegno spesso animali marini.
Ho un debole per l’antropologia e una discreta esperienza di graphic recording. Mi piace disegnare e ragionare di cose disegnate.
Sono – più di ogni altra cosa – una persona curiosa, per cui lavoro in ambiti molto diversi dell’illustrazione: dall’editoria alla comunicazione di brand, dalle app per bambini ai magazine, per clienti come AIRC, Apogeo, Art Stories, Cortilia, Jamie Magazine, Quinto Quarto, Sperling & Kupfer, Storytel e molti altri.
Amo i progetti in cui è possibile affrontare temi serissimi con una certa leggerezza, e cose leggere esplorate in assoluta serietà.

Altri autori da conoscere

Elisa Nava

Sono Elisa Nava e sono una consulente per artigiani.

Fabiola Noris

Dal 2019 scrivo e progetto contenuti per il web: testi per siti, blog post in ottica Seo e post per i social. Collaboro con piccole medie imprese e liberi professionisti, faccio la prof alla FFS di Milano dove tengo il corso di Digital Copywriting e da gennaio sono anche studentessa: sto frequentando il Master IULM di Architettura dell’informazione e UX design.

Marta Pavia

Marta Pavia

Da 10 anni ho fatto di Instagram la mia seconda casa, ma oltre a scattare moltissime foto mi occupo di formazione, consulenze e workshop per aiutare gli altri a condividere le proprie storie.