Roberta Ragona

Mi chiamo Roberta Ragona ma è più facile trovarmi come Tostoini. Sono un’illustratrice, vivo a Milano, sono nata a Cagliari, disegno spesso animali marini.
Ho un debole per l’antropologia e una discreta esperienza di graphic recording. Mi piace disegnare e ragionare di cose disegnate.
Sono – più di ogni altra cosa – una persona curiosa, per cui lavoro in ambiti molto diversi dell’illustrazione: dall’editoria alla comunicazione di brand, dalle app per bambini ai magazine, per clienti come AIRC, Apogeo, Art Stories, Cortilia, Jamie Magazine, Quinto Quarto, Sperling & Kupfer, Storytel e molti altri.
Amo i progetti in cui è possibile affrontare temi serissimi con una certa leggerezza, e cose leggere esplorate in assoluta serietà.

Altri autori da conoscere

Nicolò Canova

Sono un illustratore torinese, indago il corpo umano con pennellate di colori brillanti. Ho lavorato, tra gli altri, con Disney, Lancôme, Sephora e Huawei.

Tatiana Schirinzi

Sono consulente SEO e Google Ads per grandi e piccoli aziende, docente di web marketing per lo IULM e nel 2013 ho fondato la mia agenzia SEO liquida "La scribacchina".

Giulia Depentor

Giulia Depentor è una scrittrice che negli ultimi 15 anni è vissuta in 5 paesi diversi, lavorando in diversi canali dedicati alla comunicazione e al marketing digitale.