Roberta Ragona

Mi chiamo Roberta Ragona ma è più facile trovarmi come Tostoini. Sono un’illustratrice, vivo a Milano, sono nata a Cagliari, disegno spesso animali marini.
Ho un debole per l’antropologia e una discreta esperienza di graphic recording. Mi piace disegnare e ragionare di cose disegnate.
Sono – più di ogni altra cosa – una persona curiosa, per cui lavoro in ambiti molto diversi dell’illustrazione: dall’editoria alla comunicazione di brand, dalle app per bambini ai magazine, per clienti come AIRC, Apogeo, Art Stories, Cortilia, Jamie Magazine, Quinto Quarto, Sperling & Kupfer, Storytel e molti altri.
Amo i progetti in cui è possibile affrontare temi serissimi con una certa leggerezza, e cose leggere esplorate in assoluta serietà.

I corsi online di Roberta Ragona

Roberta Ragona
Strumenti minimi di comunicazione visiva inclusiva
5 lezioni + risorse extra • 20:36 minuti

Altri autori da conoscere

Giulia Muscatelli

Giulia Muscatelli

Mi occupo di scrittura legata alle tematiche di genere e all'inclusione sociale e sono ideatrice del progetto Brave con la lingua.

Gioia Gottini

Mi definisco una coltrivatrice di successi, mi occupo di personal branding e strategie per piccoli business che puntano in alto. Ho fondato "Rete al Femminile" e "I Mercoledì della Mansardina".

Fernando Cobelo

Sono un illustratore venezuelano trapiantato a Torino. Insegno all'università e lavoro per clienti come New York Times, Google e Disney.