Roberta Ragona

Mi chiamo Roberta Ragona ma è più facile trovarmi come Tostoini. Sono un’illustratrice, vivo a Milano, sono nata a Cagliari, disegno spesso animali marini.
Ho un debole per l’antropologia e una discreta esperienza di graphic recording. Mi piace disegnare e ragionare di cose disegnate.
Sono – più di ogni altra cosa – una persona curiosa, per cui lavoro in ambiti molto diversi dell’illustrazione: dall’editoria alla comunicazione di brand, dalle app per bambini ai magazine, per clienti come AIRC, Apogeo, Art Stories, Cortilia, Jamie Magazine, Quinto Quarto, Sperling & Kupfer, Storytel e molti altri.
Amo i progetti in cui è possibile affrontare temi serissimi con una certa leggerezza, e cose leggere esplorate in assoluta serietà.

Altri autori da conoscere

Giulia Frangione

Sono appassionata di gift e sharing economy e consulente di campagne di crowdfunding. Ho fondato il portale italianoprofit.it.

Nicole Zavagnin

Di professione consulente di content ed email marketing, amo il mondo delle newsletter e Mailchimp e aiuto le persone a raccontarsi online.

Pino Pace

Pino Pace è autore di libri soprattutto per ragazzi e formatore. Ogni tanto realizza documentari veri, finti e chi lo sa, a volte solo audio, altre volte anche video.