Valeria Fioretta

Non esattamente una grande fan delle bio in terza persona, Valeria Fioretta è nata nel 1982 a Torino, dove vive insieme alla sua famiglia.

Ama leggere, mangiare e spettegolare con le amiche finché non le si secca la gola. Una volta le piaceva anche correre, nuotare, guardare film francesi in cui parlano tutto il tempo: non esclude di tornare a farlo.

Nel 2013, quando il suo umore non si trovava alle stelle, ha aperto un blog che si chiama Gynepraio che le ha portato qualche follower e tanti amici.

Si è occupata di marketing fino al 2019, quando ha aperto una partita IVA per lavorare come autrice, content creator, ghostwriter.

Se tu lo vuoi, uscito per Piemme nel luglio 2018, è il suo primo e finora unico romanzo, ma Valeria non è una che mette limiti alla Divina Provvidenza.

Altri autori da conoscere

Marta Pavia

Marta Pavia

Da 10 anni ho fatto di Instagram la mia seconda casa, ma oltre a scattare moltissime foto mi occupo di formazione, consulenze e workshop per aiutare gli altri a condividere le proprie storie.

Fernando Cobelo

Sono un illustratore venezuelano trapiantato a Torino. Insegno all'università e lavoro per clienti come New York Times, Google e Disney.

Elena Varvello

Quand'ero giovane scrivevo poesie, ora romanzi. Ho insegnato per tanti anni scrittura alla Scuola Holden.