Valeria Fioretta

Non esattamente una grande fan delle bio in terza persona, Valeria Fioretta è nata nel 1982 a Torino, dove vive insieme alla sua famiglia.

Ama leggere, mangiare e spettegolare con le amiche finché non le si secca la gola. Una volta le piaceva anche correre, nuotare, guardare film francesi in cui parlano tutto il tempo: non esclude di tornare a farlo.

Nel 2013, quando il suo umore non si trovava alle stelle, ha aperto un blog che si chiama Gynepraio che le ha portato qualche follower e tanti amici.

Si è occupata di marketing fino al 2019, quando ha aperto una partita IVA per lavorare come autrice, content creator, ghostwriter.

Se tu lo vuoi, uscito per Piemme nel luglio 2018, è il suo primo e finora unico romanzo, ma Valeria non è una che mette limiti alla Divina Provvidenza.

Altri autori da conoscere

Alice Basso

Lavoro come editor e redattrice per diverse case editrici e sono una giallista; la mia ultima pubblicazione è "Il morso della vipera", pubblicato nel 2020 da Garzanti.

Alessia Ronco

Ciao, sono Alessia e da Zandegù mi occupo della creazione dei contenuti per i social (soprattutto Reels e TikTok), seguo la comunicazione di alcuni

Nicolò Canova

Sono un illustratore torinese, indago il corpo umano con pennellate di colori brillanti. Ho lavorato, tra gli altri, con Disney, Lancôme, Sephora e Huawei.