Corsi online Zandegù

Ti interessa? Abbonati!

74 corsi
386 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Abbonandoti accedi ai 74 corsi online presenti sulla nostra piattaforma. Si tratta di oltre 350 lezioni, che affrontano molti degli aspetti più importanti legati a comunicazione, marketing e scrittura. Sono tenuti da docenti espert*, sono brevi, chiari e vanno al sodo.
Puoi abbonarti e vederli dove e quando vuoi senza nessun vincolo: quando pensi di aver imparato tutto, poi sospendere o annullare l’abbonamento con un click.

Mensile

14,99 euro

4 lezioni + risorse extra

  1. Perché avere un corporate blog
  2. Un corporate blog di successo
  3. I contenuti complessi
  4. Le 4 funzioni del corporate blog
Durata totale 16:53

Splinder. Ultima frontiera. Te li ricordi i blog? Pulsatilla, Selvaggia Lucarelli, Spinoza. Sembra passata una vita e magari pensi che il blog sia bello che morto. Invece, no! Il blog è vivissimo e lotta insieme a noi, nonostante oggi i contenuti mordi e fuggi vadano per la maggiore.

I blog sono vivi e vegeti soprattutto se parliamo di quelli aziendali: strumenti utili per raccontare il tuo lavoro, farti indicizzare meglio da Google e dare contenuti di grandissimo valore alla tua community. Non storcere il naso, fidati di noi! Il blog è indispensabile a ogni business e diventerà il tuo migliore amico.

Come ti spiega Valeria Fioretta aka Gynepraio, una che di blog se ne intende davvero, in questo nuovo corso online dal titolo Basi di corporate blog: contenuti e funzioni.

Cosa impari con questo corso

Nelle quattro lezioni che compongono questo corso online, scoprirai come il blog aziendale possa aiutarti a impostare la tua presenza online. È uno strumento ideale per produrre e disseminare contenuti complessi, che piaceranno a Google e ti renderanno utile e prezioso agli occhi del tuo target.

Nelle prima lezione, capirai come rispondere al meglio alla fatidica domanda: perché avere un corporate blog? Valeria ti aiuterà, da un lato, a ragionare sul tuo modello di business, per capire se hai tutte le carte in regola per lanciarti con il tuo primo post; dall’altro, ti presenterà le motivazioni essenziali che dovrebbero convincerti a fare il grande passo.

Nelle lezioni successive scoprirai quali sono gli elementi che compongono un corporate blog di successo e come padroneggiarli al meglio per rafforzare l’autorità del tuo brand. Non mancherà un approfondimento sui contenuti, perché una volta aperto, il blog purtroppo non si scrive da solo; va alimentato con impegno, dedizione e cura. Con i consigli di Valeria imparerai a produrre testi piacevoli, lunghi (sì, lunghi!), ben formattati e in grado di durare nel tempo.

Nell’ultima lezione, Valeria introdurrà le quattro funzioni principali del corporate blog, arricchendo il tutto con esempi tratti da blog fatti come dio comanda.

Cosa ti porti a casa?

Basi di corporate blog: contenuti e funzioni ti offre tutti gli strumenti per lanciarti nel magico mondo del blog aziendale. Attraverso queste lezioni dritte al punto, imparerai a sfruttare al meglio questo straordinario compagno di viaggio della tua comunicazione. Tutte le potenzialità del corporate blog ti verranno svelate grazie ai consigli della docente e imparerai a produrre contenuti complessi ed efficaci, che renderanno il tuo blog la pietra angolare della tua comunicazione.

A chi si rivolge?

Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta, vende prodotti o servizi e vuole migliorare la propria presenza online, imparando a padroneggiare il blog, uno strumento con cui non molti si misurano e in cui davvero pochi sanno eccellere.

Valeria Fioretta

Non esattamente una grande fan delle bio in terza persona, Valeria Fioretta è nata nel 1982 a Torino, dove vive insieme alla sua famiglia.

Ama leggere, mangiare e spettegolare con le amiche finché non le si secca la gola. Una volta le piaceva anche correre, nuotare, guardare film francesi in cui parlano tutto il tempo: non esclude di tornare a farlo.

Nel 2013, quando il suo umore non si trovava alle stelle, ha aperto un blog che si chiama Gynepraio che le ha portato qualche follower e tanti amici.

Si è occupata di marketing fino al 2019, quando ha aperto una partita IVA per lavorare come autrice, content creator, ghostwriter.

Se tu lo vuoi, uscito per Piemme nel luglio 2018, è il suo primo e finora unico romanzo, ma Valeria non è una che mette limiti alla Divina Provvidenza.

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento