Ti interessa? Abbonati!

48 corsi
241 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Per vederli ti abboni e, ogni mese, trovi un corso nuovo.
Video brevi, pratici e utili che puoi vedere dove e quando vuoi.
Comunicazione online che va al sodo, con i migliori docenti.

Mensile

14,99 euro

Annuale

150,00 euro

3 lezioni + risorse extra

  1. Una definizione di editoria a pagamento
  2. Perché è sbagliato pubblicare a pagamento
  3. Self publishing e print on demand: una panoramica
Durata totale 22:08

Hai finito il tuo libro e stai pensando a una pubblicazione e, così, ti sei messo alla ricerca di un editore. Favola! Occhio, però, che potresti incappare in un editore a pagamento, cioè un editore che ti chiede dei soldi (non pochi), in cambio della pubblicazione.

Tutto sull’editoria a pagamento, per non cascarci

Non è una cosa tanto bella (ha un certo odorino di truffa) e, in questo corso online in 3 lezioni con l’editore Marianna Martino, vedrai perché non è un bene pubblicare a pagamento, a cosa devi badare per evitare raggiri, quali sono i danni che può causare una pubblicazione del genere.

Fai da te col self publishing

Infine, ci sarà modo di capire quali sono le opzioni migliori in caso volessi volare da solo con l’autopubblicazione: tipografia, print on demand e self publishing digitale.

Il corso è pieno di esempi molto concreti e avrai il parere di un editore che conosce bene il mercato e sa di cosa parla. Inoltre, insieme al corso troverai anche un pdf bello ciccione (cioè ricco di contenuti) che ti aiuta a fare una prima comparazione tra i principali servizi di self publishing: un pezzo di lavoro l’abbiamo fatto noi per te, così tu devi solo leggere e confrontare.

A chi si rivolge?

Questo corso è pensato per chiunque abbia scritto un libro, voglia pubblicarlo e voglia farlo nel modo migliore e con consapevolezza, evitando truffe, raggiri e soldi (tanti) persi. È un buon corso anche per chi sta pensando di autopubblicarsi e vuole i primi rudimenti per orientarsi in questo settore.

Marianna Martino

Marianna Martino

Sono la mente malata dietro a Zandegù e ogni giorno scrivo scrivo scrivo. Post, newsletter, progetti, email, comunicati, script per video e chi più ne ha più ne metta.

Quando ero al liceo volevo fare la giornalista. A 20 la scrittrice. Poi ho fatto l’editore. Poi ho lavorato 5 anni come copy per diverse aziende e agenzie. Oggi insegno comunicazione efficace in aula, online e in azienda e studio strategie di comunicazione per freelance e piccole realtà. Diciamo che le parole le mastico parecchio.

Ho lavorato con CRT – Master dei talenti, IED, Trentino Social Tank, Impact Hub Trento, Camera di Commercio di Torino, Comò Lab, WeekHand, Weekndoit.

Sono dell’83, sono molto miope, battutara e amo le seguenti cose (non necessariamente in questo ordine): gli ananas, il cibo, il vino, la musica, le serie Tv, il fard, viaggiare, ridere, gli amici.

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento