Corsi online Zandegù

Ti interessa? Abbonati!

74 corsi
386 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Abbonandoti accedi ai 74 corsi online presenti sulla nostra piattaforma. Si tratta di oltre 350 lezioni, che affrontano molti degli aspetti più importanti legati a comunicazione, marketing e scrittura. Sono tenuti da docenti espert*, sono brevi, chiari e vanno al sodo.
Puoi abbonarti e vederli dove e quando vuoi senza nessun vincolo: quando pensi di aver imparato tutto, poi sospendere o annullare l’abbonamento con un click.

Mensile

14,99 euro

4 lezioni + risorse extra

  1. Come sei fatto?
  2. Un po’ come al cinema…
  3. L’effetto Indovina chi?
  4. La gamba di legno
Durata totale 13:36

Ma sono noiosissime!

Ammettilo: le descrizioni sono quella cosa che usi tra un dialogo e l’altro per riempire un po’ la pagina. Ennò! Mossa sbagliata! All’apparenza, le descrizioni sembrano noiose e poco interessanti, ma non è così e, anzi, possono aiutare la tua storia ad avere gusto, come manco un arrosto con patate, e a procedere in avanti.

Finalmente, un corso online per capire come usare le descrizioni a tuo vantaggio così da dare corpo e anima alle tue narrazioni. E lo farai con la scrittrice Elena Varvello: dopo questo corso non sbaglierai più!

Così poi non sbrodoli più

In 4 video, capirai come calibrare al meglio le descrizioni perché non siano sbrigative o lunghissime (e a rischio sbadiglio), capirai che con le descrizioni fai vedere un intero mondo al tuo lettore e non è cosa da poco. Inoltre, imparerai come dosarle per lasciare anche spazio alla fantasia di chi ti legge. Scoprirai il valore dei dettagli e come evocare sentimenti o lati del carattere dei tuoi personaggi, tramite le descrizioni.

A chi si rivolge?

Un corso online pensato per chi è sempre in difficoltà con questo tema, per chi lo evita come la peste e però sa che non fa bene, per chi descrive ogni soprammobile di ogni stanza in cui entrano i suoi personaggi e pensa che forse sta esagerando e per chi vuole migliorare i suoi scritti anche da questo punto di vista.

Elena Varvello

Sono nata a Torino nel 1971. Quand’ero giovane, scrivevo poesie. Ho proseguito con la narrativa: una raccolta di racconti, L’economia delle cose (Fandango, 2007), candidata al Premio Strega e vincitrice, tra gli altri, del Premio Bagutta Opera prima, e il romanzo La luce perfetta del giorno (Fandango, 2011). Il mio ultimo romanzo, La vita felice (Einaudi, 2016), è stato tradotto in UK (English PEN Award, shortlist TA First Translation Prize), USA, Spagna, Portogallo, Francia, Polonia e Grecia.

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento