Corsi comunicazione Zandegù

Ti interessa? Abbonati!

74 corsi
386 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Abbonandoti accedi ai 74 corsi online presenti sulla nostra piattaforma. Si tratta di oltre 350 lezioni, che affrontano molti degli aspetti più importanti legati a comunicazione, marketing e scrittura. Sono tenuti da docenti espert*, sono brevi, chiari e vanno al sodo.
Puoi abbonarti e vederli dove e quando vuoi senza nessun vincolo: quando pensi di aver imparato tutto, poi sospendere o annullare l’abbonamento con un click.

Abbonamento Mensile

14,99 euro

5 lezioni + risorse extra

  1. Introduzione: a cosa serve Instagram?
  2. Il feed: le immagini
  3. Il feed: le didascalie
  4. Gli hashtag
  5. Foto profilo e biografia
Durata totale 33:56

Instagram lo conosciamo quasi tutti.

È un social ricco, divertente e stimolante, che ci intrattiene con contenuti spesso di grande qualità. Ci piace scorrere il feed e sfogliare foto di posti lontani che, mai come in questo periodo, ci fanno sognare a occhi aperti.

Quello che però magari non hai ancora colto appieno è il potenziale comunicativo che questo social offre in ottica marketing. Sì, perché van bene le foto di tramonti o i romantici foliage autunnali, ma insomma Instagram, se usato per bene, può fare davvero molto per il tuo brand. Il corso Instagram marketing | le basi di Marianna Martino è fatto apposta per spiegarti come.

Cosa impari con questo corso base di Instagram marketing

Questo corso base è pensato per fornirti delle utili linee guida che puoi subito mettere in pratica per migliorare il tuo profilo Instagram, con l’obiettivo di far conoscere e raccontare al meglio i tuoi prodotti o servizi.

Si parte da una cosa spesso trascurata: cosa dobbiamo davvero aspettarci da Instagram, se lo usiamo per raccontare il nostro lavoro.

Poi andrai a scoprire i rudimenti del visual storytelling, strumento indispensabile per creare una comunicazione emozionante. E poi arriverai al feed, vero cuore pulsante di questo social. Scoprirai come il concetto di “bella immagine” vada costantemente attualizzato, tenendo conto del gusto contemporaneo e di alcuni imprescindibili elementi, come la coerenza, la costanza e la presenza umana. Marianna ti spiegherà inoltre come la capacità di generare emozioni nel tuo target paghi sempre, in ottica marketing, perché lo aiuta a ricordarsi di te e a distinguerti dalla concorrenza.

Non mancheranno poi approfondimenti su altri aspetti importanti, al pari delle foto, con lezioni specifiche dedicate alle didascalie, alla biografia, alla foto profilo e agli hashtag.

Il corso ha tanta teoria, ma non mancano esempi di profili Instagram perfetti da cui prendere spunto, per aiutarti nella comprensione dei concetti più teorici.

Cosa ti porti a casa?

Con questo corso impari le basi del marketing su Instagram. Puoi metterti subito al lavoro sul tuo profilo per mettere in pratica i consigli di Marianna su come creare una buona presenza e coerenza fotografica; scrivere didascalie narrative e coinvolgenti, creare hashtag funzionali e molto altro. In sostanza, con questo corso impari a rendere più professionale il tuo profilo Instagram.

A chi si rivolge?

Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta, vende prodotti o servizi e vuole migliorare l’efficacia del proprio profilo Instagram, sviluppando una comunicazione unica, che parli al meglio del proprio business e aiuti a distinguerlo dalla concorrenza.

Marianna Martino

Marianna Martino

Ho fondato Zandegù, studio di comunicazione di Torino che si occupa di consulenza strategica di marketing e comunicazione per PMI e freelance. Inoltre, facciamo formazione attraverso corsi online ed ebook.

Mi occupo di comunicazione e content strategy: nell’ultimo anno (2021) ho lavorato con 35 aziende per migliorare la loro presenza online.

Insegno comunicazione efficace in aula, online e in azienda e, negli anni, ho lavorato con IAAD Torino, CRT – Master dei talenti, IED Torino, Trentino Social Tank, Impact Hub Trento, Camera di Commercio di Torino, Comò Lab, WeekHand, Weekndoit.

Sono dell’83, sono molto miope, battutara e amo le seguenti cose (non necessariamente in questo ordine): gli ananas, il cibo, il vino, la musica, le serie Tv, il fard, viaggiare, ridere, gli amici.

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento