Corsi online Zandegù

Ti interessa? Abbonati!

74 corsi
386 lezioni

I corsi online di Zandegù sono dei video per chiunque abbia un progetto creativo.
Abbonandoti accedi ai 74 corsi online presenti sulla nostra piattaforma. Si tratta di oltre 350 lezioni, che affrontano molti degli aspetti più importanti legati a comunicazione, marketing e scrittura. Sono tenuti da docenti espert*, sono brevi, chiari e vanno al sodo.
Puoi abbonarti e vederli dove e quando vuoi senza nessun vincolo: quando pensi di aver imparato tutto, poi sospendere o annullare l’abbonamento con un click.

Mensile

14,99 euro

5 lezioni + risorse extra

  1. Comunicare l’interior design: un’introduzione
  2. Professione progettista
  3. Maker, product designer e piccoli artigiani
  4. Lo storytelling del content creator
  5. Comunicare il design attraverso la fotografia
Durata totale 39:40

Il mondo dell’interior design è bello perché è vario, e non solo per l’eterogeneità delle figure professionali che lo popolano, ma anche per la quantità di strumenti e canali che si possono utilizzare per emergere, costruirsi un’identità e farsi conoscere. Parole come personalità e stile, lo sai bene anche tu, sono fondamentali per comunicare qualsiasi prodotto o servizio. Ma se ti occupi di progettare interni o realizzi prodotti di design per la casa, personalità e stile sono importanti quanto mangiare e dormire.

Se ti manca lo slancio per comunicare il tuo progetto con professionalità e unicità, se lavori nel design d’interni e non sai bene quali finestre verso l’online aprire, allora sei nel posto giusto: con le 5 lezioni video di Interior designer: promuoviti online, la consulente e content creator di interior design Carlotta Berta, mente di unprogetto.com, ti offrirà una panoramica sugli approcci possibili per il tuo brand, con un focus sul tempo in cui viviamo e sul mercato italiano di un settore in costante evoluzione.

Cosa impari con questo corso

Progettist* d’interni, piccole realtà produttrici, artigiani, maker, ma anche blogger, content creator e influencer; ebbene sì, si può abitare il mondo del design d’interni ricoprendo uno di questi ruoli o tutti quanti. Puoi essere un* architett* o un* product designer, poco importa: ogni lezione di questo corso è divisa in macro-categorie professionali che possono sfruttare diversi strumenti e canali di comunicazione.
Capirai che:

  • è davvero importante partire dall’offline (la cura e la dedizione nel tuo progetto traspare anche dai biglietti da visita del tuo brand e dalla tua presenza a fiere ed eventi di settore);
  • un buon sito è un ottimo punto di partenza per farsi conoscere, soprattutto se punti a condividere riflessioni, tendenze e consigli d’arredo attraverso un blog professionale;
  • puoi vivere all’interno dei social (Instagram, of course, ma anche TikTok e YouTube, perché no!) con costanza e autorevolezza senza necessariamente avere un sito proprietario.

Vedrai tantissimi esempi di profili e progetti editoriali all’interno delle risorse extra, conoscerai le principali piattaforme professionali legate al design, che offrono la possibilità di creare il portfolio dei tuoi progetti, scoprirai l’importanza dell’influencer marketing e infine capirai come trasmettere credibilità e professionalità attraverso l’uso della fotografia e dello styling.

Cosa ti porti a casa?

Con Interior designer: promuoviti online:

  • esplorerai diversi ambiti professionali legati al mondo del design d’interni e gli strumenti e canali di comunicazione più adatti;
  • capirai l‘importanza di partire dalla comunicazione offline (fiere ed eventi di settore, ma anche merchandising per promuovere il tuo brand);
  • avrai una panoramica delle principali piattaforme professionali per la raccolta dei tuoi progetti e tanti esempi di profili e progetti editoriali di successo;
  • scoprirai che l’advertising e l’influencer marketing possono essere un valore aggiunto alla comunicazione del tuo progetto;
  • ti approccerai alla fotografia e allo styling come strumenti necessari per raccontare e comunicare il tuo brand con maggiore consapevolezza.

A chi si rivolge?

Questo corso è pensato per chiunque abbia necessità o voglia di comunicare online la propria professione legata al mondo dell’interior design e punti a un’identità visiva migliore e a un utilizzo più consapevole degli strumenti e dei canali di comunicazione più adatti al proprio progetto/prodotto.

Carlotta Berta

Carlotta è una progettista d’interni e una design blogger. Dopo aver studiato ingegneria edile al Politecnico di Torino e aver lavorato come ingegnere su progetti europei, nel 2016 ha deciso di fondare unprogetto.com – studio di progettazione d’interni e blog dedicato al design.
Come progettista si dedica a case, locali, negozi e tutto ciò che ha bisogno di un approccio deciso, ascoltando con attenzione le esigenze dei clienti e trasformandole in idee realizzabili.
Come blogger, cerca di intravedere prima degli altri le tendenze del mondo dell’interior design e le ultime novità, e raccontarle alla sua community.

Per saperne di più…

Continua a imparare con gli altri corsi inclusi nell’abbonamento