Può darsi che tu sia un freelance o un piccolo imprenditore, con un profilo personale su LinkedIn, aperto da qualche tempo. Ti sei reso conto che non è un social come gli altri, non è insomma il luogo delle chiacchiere con gli amici o delle discussioni che in un attimo virano in velenosi flame. LinkedIn richiede professionalità e un certo savoir faire, per costruire relazioni di valore. Sei quindi arrivato al punto da porti la fondamentale domanda: “Può avere senso aprire ANCHE una pagina aziendale?”. A dirla tutta, profilo e pagina ti sembrano un po’ la stessa cosa. Vorresti capire se aprire una pagina aziendale è la mossa giusta da fare, quali sono le differenze tra profilo e pagina, i vantaggi e gli svantaggi, insomma ti stai facendo un sacco di domande utili per prendere la fatidica decisione. Per darti tutte le risposte, abbiamo pensato al corso online La pagina aziendale su LinkedIn per far crescere la tua azienda, con l’esperta di LinkedIn Danila Saba, già docente di molti corsi Zandegù, sia in streaming che online, dedicati a questo social (e non dimenticarti del suo ebook Easy LinkedIn: Costruisci al meglio il tuo profilo personale, la tua rete di contatti e i tuoi contenuti).
Cosa impari con questo corso?
Partiamo da un inevitabile spoiler: in questo corso Danila Saba ti convincerà che sì, aprire una pagina aziendale, è un’ottima scelta. Scoprirai quanto possa essere utile per rafforzare l’awareness del tuo brand, mettendo in relazione la tua cultura aziendale e la tua rete professionale. Attenzione, però! Una pagina aziendale non può essere usata come un semplice biglietto da visita. Richiede un bell’investimento di tempo e creatività. Insomma, per farla funzionare tocca mettersi in gioco! Con il corso La pagina aziendale su LinkedIn per far crescere la tua azienda impari le differenze principali tra pagina e profilo, i requisiti e il procedimento (niente paura, è davvero intuitivo!) per aprirla e come gestirla al meglio per renderla, appunto, efficace. Danila ti seguirà passo-passo, spiegandoti le funzioni base e quelle più avanzate. Non mancheranno schermate e video tratti dal suo profilo, per rendere tutto ancora più chiaro.
La ciliegina sulla torta sono le ultime due lezioni, dedicate ai servizi a pagamento di LinkedIn, che puoi pensare di attivare se hai un budget a disposizione e che ti consentono di sbloccare nuovi servizi e infine gli ultimissimi arrivi in casa LinkedIn: la newsletter, le notizie scelte e le Top Voices.
Cosa ti porti a casa?
Con le 5 lezioni di questo corso online ti porti a casa un prontuario indispensabile per imparare ad aprire e a gestire la tua pagina aziendale. Capirai l’importanza dell’interazione tra profilo personale e pagina, perché quest’ultima, senza la spinta delle tue relazioni personali, rischia di avere l’impatto di un petardo lanciato in una pozzanghera. Scoprirai come una pagina curata e funzionale rafforzi la tua professionalità e ti renda più facilmente raggiungibile dai clienti, attuali e potenziali. Dalla foto di copertina al coinvolgimento dei tuoi dipendenti (se ne hai), dalla creazione del network alla gestione degli hashtag, ogni aspetto ti sarà spiegato da Danila con grande chiarezza. Se poi vorrai fare le cose in grande stile, ecco per te le lezioni dedicate ai 4 account Premium di LinkedIn, spiegati per bene uno a uno: carriera (premium career), business (premium business), vendite (sales navigator) e assunzioni (recruiter lite).
Insomma, dopo questo corso non avrai più scuse e potrai iniziare subito a mettere le mani in pasta per costruire la tua pagina aziendale definitiva!
A chi si rivolge?
Questo corso è pensato per chi lavora in proprio, è freelance o ha una piccola ditta e vuole aprire una pagina aziendale su LinkedIn, per rafforzare il proprio brand, valorizzare i prodotti o servizi che offre e farli conoscere a un pubblico più vasto.